Rendiconti Online della Società Geologica Italiana - Vol. 15/2011

Deformation partitioning in Central Taiwan: new insights from surface geology, earthquake focal mechanisms, seismic energy release and GPS measurements along the Shuilikeng Transpressive Fault System

Giovanni Camanni (*), Dennis Brown (*), Joaquina Alvarez-Marron (*), Martin Schimmel (*) & Yih-Min Wu (**)
(*) Institute of Earth Sciences "Jaume Almera", CSIC, Barcelona, Spain. E-mail: gcamanni@ictja.csic.es (**) Department of Geosciences, National Taiwan University, Taipei, Taiwan.


DOI: https://doi.org/
Volume: 15/2011
Pages: 17-19

Abstract

Ripartizione della deformazione in Taiwan Centrale: nuove prospettive da dati di geologia di superficie, meccanismi focali dei terremoti, rilascio di energia sismica e misure GPS lungo il sistema di faglie transpressivo Shuilikeng. Il sistema di faglie transpressivo Shuilikeng è una zona di faglia ad alto angolo che separa le Western Foothills dall'Hsuehshan Range, le due principali unità tettoniche del settore centro-occidentale della catena di Taiwan costituite dai sedimenti del margine continentale passivo Asiatico. Si presenta una nuova cartografia geologica integrata con dati geofisici per porre nuovi vincoli e meglio definire la ripartizione della deformazione lungo questo sistema di faglie.

Keywords


Get Full Text